Scrivici per richiere un preventivo
La ditta Varani opera nella provincia di Bologna ed è specializzata nel trattamento dei metalli come l'alluminio. I trattamenti proposti ed eseguiti da personale qualificato, sono volti a rendere i pezzi di metallo più gradevoli alla vista ma soprattutto più resistenti, poiché i trattamenti eseguiti sono volti ad aumentare la resistenza del materiale alla corrosione da agenti e usura.
La ditta Varani, con sede a Bologna, è specializzata in una vasta gamma di trattamenti per i metalli, quali anodizzazione, burattatura ed elettrocolorazione. Questi trattamenti mirano a rendere i pezzi di metallo più resistenti all'ossidazione e adatti per usi industriali.
La finitura dei metalli è un processo di pulizia dei pezzi metallici, che può essere superficiale o più profondo, e può essere realizzato utilizzando diverse tecniche. Ad esempio, i pezzi interessati possono essere immersi in grandi vasche contenenti un liquido apposito per la pulizia, oppure può essere utilizzato un macchinario dotato di sfere di ceramica adatte alla pulizia. Naturalmente, ogni tecnica è indicata per un determinato tipo di materiale e per raggiungere un obiettivo specifico.
La ditta Varani è specializzata nell'eseguire trattamenti superficiali sui pezzi di metallo, per levigarli ed eliminare eventuali residui dovuti ad altre lavorazioni.
La burattatura è un processo che cerca di ottenere la completa pulizia superficiale di un pezzo di metallo tramite processi abrasivi, prima che il pezzo possa essere utilizzato.
L'ossidazione anodica è un processo che serve a rendere il materiale, come l'alluminio ad esempio, resistente agli effetti di ossidazione degli agenti atmosferici.
Si effettuano anche trattamenti di elettrocolorazione, cioè quei trattamenti che servono a fornire di un colore lucente gli oggetti di metallo, sottoponendoli all'azione di una corrente alternata.